AGRIGENTO – SAGRA 2012, al gruppo dell’INDIA il tempio d’oro

Il gruppo indiano “Nrityanjali Academy” di Nuova Deli, ha vinto il Tempio d’Oro della 67^ edizione della Sagra del mandorlo in fiore e del 57° festival internazionale del folklore.
La cerimonia di consegna del prestigioso premio è avvenuta al termine dello spettacolo che come di consueto, e grazie alla clemenza del tempo, si è tenuto ai piedi del tempio della Concordia.
Migliaia le persone che hanno assistito all’esibizione finale dei gruppi.
Al Perù è andato il premio per il “Miglior Costume”, al Cile . Per la miglior musica premio “Gian Campione”: 1° posto all’Irlanda e 2° posto alla Bulgaria.
Per la danza, il premio è stato assegnato al gruppo dell’Adigheyia. Miglior interpretazione premio “Gigi Casesa” all’Isola di Pasqua Cile. Miglior coreografia premio “Pippo Agozzino” è stato assegnato alla Serbia, davanti alla Georgia. Una ragazza del gruppo della Colombia è “Miss Primavera”.
L’edizione 2012 del Premio “Ugo Re Capriata” al gruppo del Burkina Faso, così come deciso dalla giuria dell’Assostampa composta da Vittorio Alfieri, Dario Broccio, Filippo Cardinale, Franco Castaldo, Anna Rita Di Leo, Angelo Gelo, Franz La Paglia, Angelantonio Palillo, Francesco Pira, Fabio Russello, Anna Maria Scicolone e Stelio Zaccaria. Assegnata una targa a Giuggiù Gallo, un riconoscimento alla carriera.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *