AGRIGENTO – SAGRA 2014, al Tempio della Concordia acceso il tripode

Suggestione che ha richiamato il passato con l’ingresso della Biga con l’auriga e due ancelle. Il tutto sotto gli occhi delle maggiori autorità cittadine, tra cui il sindaco di Agrigento Marco Zambuto e il prefetto Nicola Diomede, il Questore di Agrigento Mario Finocchiaro, il Tenenete Colonnello dei Carabinieri, Riccardo Sciutoe e il Tenente Colonnello della Guardia di Finanza, Massimo Sobrà.

Si è mostrato soddisfatto il primo cittadino, il quale ha dichiarato: “In questa mitica valle dichiarata dall’Unesco patrimonio della valle, rinnoviamo per 59esima volta questa manifestazione, propiziatrice di pace e fratellanza di popoli”.

I gruppi folk sono partiti dalla chiesa di San Nicola, percorrendo parte della via sacra per poi arrivare ai piedi del tempio della Concordia. Agrigento per una settimana sarà il centro del mondo, la Sagra del Mandorlo in fiore è ufficialmente iniziata.

Enorme successo ha riscosso la diretta televisiva della nostra emittente che, dal Tempio della Concordia ha offerto tutte le immagini sull’accensione del Tripode dell’amicizia con le relative interviste ai protagonisti.

Ampio servizi nei tg di mercoledi 12 marzo. E sempre Studio 98 vi proporrà la diretta della Fiaccolata dell’amicizia a partire dalle ore 17 sul canale 95 del digitale terrestre e in diretta streamning su www.trs98.it

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *