Tele Studio98

la forza dell'innovazione

AGRIGENTO – SAGRA 2014, la CCIAA istituisce il Premio Triscele 2014 “Memorial Giugiù Gallo”

Il presidente della Camera di Commercio di Agrigento, Vittorio Messina, ha stabilito di istituire il Premio Triscele 2014 “Memorial Giugiù Gallo” da assegnare al gruppo folkloristico che, per musiche, coreografie, danze e costumi, riesce a comunicare meglio le tradizioni del proprio Paese al fine di sviluppare relazioni con riflessi culturali, economici e commerciali.

Il presidente della Camera di Commercio di Agrigento, Vittorio Messina, ha stabilito di istituire il Premio Triscele 2014 “Memorial Giugiù Gallo” da assegnare al gruppo folkloristico che, per musiche, coreografie, danze
e costumi, riesce a comunicare meglio le tradizioni del proprio Paese al fine di sviluppare relazioni con riflessi culturali, economici e commerciali. “La decisione di intitolare un Premio alla memoria del comm. Giugiù Gallo – sottolinea il presidente della Camera di Commercio Vittorio Messina – nasce dall’immenso debito di riconoscenza che
il territorio agrigentino ha accumulato nei suoi confronti per i tanti anni in cui si è speso per lo sviluppo economico della provincia di Agrigento”.
“Il Triscele 2014 “Memorial Giugiù Gallo” – continua Vittorio Messina – sarà la prima delle iniziative che contiamo di
promuovere per onorare la memoria del comm. Gallo, prevedendo anche delle borse di studio da riservare a giovani laureati in discipline economiche con particolare attenzione al settore del turismo”.

 

se ti piace l'articolo condividi