AGRIGENTO – Salta il sorteggio, tensione al municipio: il mercato del venerdì ancora rinviato

“Riparte il 29 marzo il mercato rionale di piazza La Malfa”. Dopo più di 4 settimane di attesa è stato necessario un nuovo rinvio. Oltre cento commercianti hanno preso d’assalto l’aula Sollano, dove si stava tenendo il mercato. I mercatisti si sono lamentati perchè da più di un mese non riescono a fare il loro lavoro.

Attimi di tensione tra chi non accettava il sorteggio e chi invece non accetta le nuove sistemazioni: “Una guerra tra i poveri“, hanno detto i commercianti. Il Comandante Cosimo Antonica, presente per espletare le pratiche del sorteggio ha ritenuto opportuno sospendere il sorteggio: “Non ci sono le condizioni per procedere in sicurezza”.

Presente anche l’Assessore Francesco Messina. Questa mattina intanto il Sindaco ha convocato una riunione con i dirigenti del comune ed è stato stabilito un nuovo rinvio. Nella comunicazione ufficiale diramata dal Gabinetto del Sindaco, si legge che il mercato è stato rinviato a causa delle  proibitive condizioni meteorologiche . E’ vero ad Agrigento c’è freddo e piove tanto, ma le condizioni proibitive in questo momento appaiono altre.

Per questo motivo infatti, il competente Dirigente, come si legge nella nota,  ha adottato una nuova determinazione che, intervenendo sul bando che disciplina l’iter complessivo di assegnazione dei posteggi, prevede la possibilità che quanti hanno già prodotto la relativa istanza possano integrare la connessa documentazione che, inviata sempre per posta raccomandata, dovrà pervenire al Comune entro le ore 12 di venerdì 22 marzo.

I competenti uffici comunali, si legge ancora nel comunicato stampa,  saranno nelle condizioni di effettuare, nella giornata di lunedì, in orario e luogo da definire, il sorteggio per l’assegnazione degli stalli, alla presenza dei componenti della commissione comunale per il commercio sulle aree e pubbliche e dei rappresentanti sindacali degli operatori commerciali.

FONTE : AGRIGENTOOGGI

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *