AGRIGENTO – Scintille al concerto dei Subsonica: tutti a casa

Annullato per un principio di incendio all’impianto elettrico il concerto dei Subsonica in programma ieri sera alla Valle dei Templi. Durante l’esibizione del gruppo c’è stata una scintilla che ha mandato in tilt il sistema di amplificazione.Gli organizzatori hanno tentato di ripristinare tutto in tempo utile, ma non è stato possibile farlo. Sono stati così congedati i circa 1.500 fans arrivati ad Agrigento da mezza Sicilia.

NOTA FONDAZIONE TEATRO VALLE DEI TEMPLI SU ANNULLAMENTO CONCERTO DEI SUBSONICA

Causa surriscaldamento del neutro e relativo interruzione all’interno della cabina audio disposta sul palco ove sono collegato tutti i punti sonori del service è arrivata la 380 volt anzichè la 220 volts ha bruciato tutte la casse acustiche disposte davanti il palco che componevano l’imianto sonoro e che erano state istallate in mattinata. Purtroppo la soluzione era smontare tutto e rimontare altro impianto sonoro funzionante ma i tempi erano lunghi e qui si è deciso di rinviare o annullare tutto. Adesso l’organizzazione del festival ellenic unica committente del service audio luci sta valutando il da farsi compatibilmente con la disponibilità degli artisti per il recupero in altra data.
Nn c,è stato nessun primcipio d’incendio ma soltanto un pó di odore di bruciato di una cassa gufer il tutto successo davanti ai viglili del fuoco e al responsabile di polizia e tutti non hanno potuto fare che prendere atto e rassegnarsi alle informazioni fornite dal responsabile del service Riccardo Liotta esperto professionista con oltre 40 anni di esperienza che si e presentato davanti il pubblico in compagnia degli organizzatori e del gruppo dei Subsonica ed hanno annunciato quanto accaduto al pubblico che a sua volta in maniera intelligentissima e compostissima ha capito la gravità della cosa ed ha manifestato la propria solidarieta con un forte applauso ai componenti rincuorandoli per la loro disperazione che in quel momento aveva il sopravvento. È stato in momento di forte emozione e con le lacrime agli occhi da entrambi le parti. Il pubblico è sempre più grande di noi!

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *