AGRIGENTO – Sindaco revoca delega a Gerlando Gibilaro al suo posto Salvatore Borsellino [VIDEO]

Questa mattina il Sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, ha nominato un nuovo assessore che viene a far parte della Giunta comunale del capoluogo.

Davanti a lui ed al Segretario generale ha così giurato Salvatore Borsellino, trentenne imprenditore, che prende il posto dell’uscente Gerlando Gibilaro.

E proprio a quest’ultimo il primo cittadino esprime il più ampio apprezzamento per quanto dallo stesso operato in questi mesi, fermo restando che rimangono in capo al Sindaco le valutazioni di opportunità politico-amministrativa di cui è titolare in via esclusiva e basate anche su esigenze di carattere generale per il mantenimento degli equilibri interni alla maggioranza consiliare.

“In particolare – dichiara Marco Zambuto – il mutato assetto politico e le esigenze di carattere generale di mantenimento di un corretto rapporto collaborativo tra Sindaco, Giunta e maggioranza consiliare, che sostiene l’esecutivo nell’amministrazione della città, nonché l’esigenza di dare un nuovo impulso all’attività amministrativa, hanno reso necessario l’avvicendamento dell’assessore Gerlando Gibilaro al quale rinnovo il mio ringraziamento per il suo impegno profuso.”

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *