AGRIGENTO – Sold out per il concerto green di Elisa dal palco della Valle dei Templi [FOTO]

Elisa con il suo  Back to The Future che coniuga  musica e ambiente, oltre a registrare il sold out, ha regalato grandi emozioni sul palco di Agrigento. Fan arrivati da ogni parte della Sicilia, e persino dalla Sardegna per godere di una serata di buona musica e di tanta professionalità per una cantautrice come Elisa. Dal prestigioso palco della Valle dei Templi  , come di consueto, la cantante ha alternato brani in italiano e altri in inglese. Uno show di oltre 2 ore in cui Elisa ha spaziato da alcuni grandi successi del passato come Luce (tramonti a Nord Est), Gli ostacoli del cuore ed Eppure sentire, sino ad altri più recenti come O forse sei tu e Litoranea.

“Essere qui è incredibile, dice Elisa.  È un posto fantastico, incantevole, che fortuna che avete di vivere qui. Sono felice di essere in Sicilia, vedere tutta questa bellezza e mangiare anche tante cose buone”. 
Il suo progetto live non è infatti solo un tour, ma un festival itinerante con una serie di contenuti creati per sensibilizzare il pubblico sull’argomento green e sulla sostenibilità.

“Il mio tour è un abbraccio a tutti voi, volevo venirvi a trovare tutti in ogni Regione e ci sono riuscita e sono contenta per questo, continua Elisa. È un concerto  sostenibile, la crisi climatica deve essere la priorità dei nostri politici, ma solo noi decidiamo e possiamo votare chi ha cuore l’ambiente, perché noi possiamo cambiare realmente le cose”.

Momento emozionante della serata quando dalla platea, una ragazza alza un cartellone con la scritta “Elisa fammi cantare Luce con te”, ed ecco che Elisa esaudisce il sogno di Giorgia che sale emozionata sul palco e canta insieme alla cantautrice “Luce” il brano vincitore del Festival di Sanremo.
Dal punto di vista logistico del concerto, i miglioramenti si sono visti, tanto all’ingresso e nei posteggi, quanto all’area dedicata ai  disabili.

FOTO SANDRO CATANESE

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.