AGRIGENTO – Totò Pennica ed il primo impegno per Giardina Gallotti: istituire ufficio assessorato agricoltura

Giardina Gallotti, piccola frazione di Agrigento, ha ospitato ieri sera un nuovo comizio del candidato sindaco Totò Pennica. Ad accoglierlo oltre un centinaio fra amici e simpatizzanti, compatti nel sostenere al Consiglio comunale il candidato di Epolis, il loro compaesano Giandomenico Milano, 21 anni. Impiegato presso l’azienda di famiglia, ha deciso di contribuire in prima persona alla riqualificazione del piccolo centro abitato, dove anche i servizi fondamentali languono e l’edizione della festa del Carnevale, da tre anni è ormai sospesa.

Totò Pennica: “Giardina è una comunità operosa, fortemente ancorata ai principi dell’amicizia, della lealtà, dello spirito di sacrificio e del lavoro. Tutti valori che indicherei nella bussola del mio operato politico per il governo di questa città da qui ai prossimi  5 anni. Se invece facciamo un passo indietro, è facile ricordare come da questi stessi luoghi qualcuno, che sarebbe poi diventato sindaco, prometteva l’istituzione di un ufficio a Giardina dell’Assessorato all’agricoltura. Promessa ad oggi non mantenuta.

La riflessione non può che essere questa: “Se l’impegno non è stato concretizzato, un responsabile ci sarà e costui dovrebbe ammetterlo, senza limitarsi a dire ciò che non gli è stato consentito fare. Il mio motto è promettere poco per riuscire a mantenerlo, per questo se venissi eletto sindaco attenzionerei la ripresa dell’economia agricola, il ripristino di quei disservizi che inficiano l’attività a livello commerciale e gastronomico di Giardina Gallotti. In proposito – sottolinea Pennica – inserirei questa frazione con le sue peculiarità enogastronomiche all’interno di un pacchetto turistico promosso dal Comune valorizzando le aziende agricole e vitivinicole. Prioritariamente e concretamente – conclude – mi impegno a creare quel presidio dell’assessorato all’agricoltura, che abbia al vertice un tecnico, un componente della Confagricoltura”.

 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *