AGRIGENTO – Tragedia sfiorata: nuova frana al viale della Vittoria [FOTO]

Un costone roccioso che sovrasta alcuni palazzi di viale della Vittoria, una strada centrale di Agrigento che si affaccia sulla valle dei templi, è crollato. Il secondo piano dello stabile così come un negozio al piano terra sono stati invasi dai detriti. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco, polizia e carabinieri.

La Protezione civile ha già deciso per lo sgombero degli abitanti dei sette piani del palazzo. Due persone, in via precauzionale, sono state portate al pronto soccorso. Ad Agrigento piove ininterrottamente da domenica.

Sono 25 le famiglie, più due studi medici e altre due attività commerciali, sgomberate dal palazzo. La protezione civile regionale, assieme a quella locale, hanno già attivato l’unità di crisi: servirà per dare assistenza agli sgomberati ma anche per monitorare ulteriori movimenti del costone.
FRANA AGRIGENTO, ATTIVATE SQUADRE SOCIO-SANITARIE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA – Il Comitato provinciale di Agrigento della Croce Rossa Italiana ha attivato le squadre socio-sanitarie in seguito alla frana avvenuta stamani al viale della Vittoria, ad Agrigento. I volontari Cri, diretti dal presidente dr. Angelo Vita, sono intervenuti dopo la richiesta di intervento del Dipartimento regionale di Protezione civile. Una postazione con ambulanza, composta da 4 soccorritori e un medico, stazionerà dinnanzi il palazzo interessato dalla frana per dare assistenza socio-sanitaria agli sfollati. Un componente della Croce Rossa Italiana, invece, si trova al “Coc” (Centro operativo comunale) per la gestione dell’emergenza.


 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *