AGRIGENTO – Trovata droga nel tugurio della donna pestata: arrestata anche lei

Nell’abitazione nella disponibilità della donna massacrata a colpi di spranga, in via Boccerie, i poliziotti della sezione Volanti, della Questura di Agrigento, dopo che i Vigili del fuoco del nucleo Nbcr l’hanno liberato dai cumuli di materiali maleodoranti, hanno rinvenuto un buon quantitativo di sostanza stupefacente del tipo hashish. La vittima, dopo essere stata sottoposta a diversi interventi chirurgici, è stata arrestata con l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il ritrovamento della droga segue la svolta nelle indagini sull’aggressione all’agrigentina. I poliziotti, guidati dal dirigente Francesco Sammartino, si sono recati in una comunità alloggio per minori in territorio della città dei Templi, ed hanno prelevato e arrestato un sedicenne, accusato di tentato omicidio.

E’ stato lui, con l’utilizzo di una spranga di ferro, a colpire la donna con una violenza inaudita. A quanto pare per sottrarle una “partita” di droga. Ecco perché il giovane inizialmente era indagato di rapina. Il minore è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, firmata dal Gip del Tribunale di Palermo, dietro richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni del capoluogo siciliano.

Dopo le formalità di rito, è stato accompagnato e rinchiuso in una cella dell’istituto penitenziario minorile “Malaspina” di Palermo. Le indagini non sono concluse. Nella vicenda ci sono anche altri due indagati di 16 e 17 anni, anche loro ospiti della stessa comunità. Devono rispondere di rapina e concorso in tentato omicidio.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *