AGRIGENTO – Una petizione online per riportare i giochi in piazza Cavour

I bambini agrigentini devono tornare a giocare in piazza Cavour. E’ partita una raccolta firma per ripristinare i giochi di una delle piazze più frequentate dalla città. A dare vita all’iniziativa è stato Alfonso Cartannilica, che aveva già avviato un’analoga sottoscrizione per sensibilizzare le istituzioni sul problema, ancora non risolto, della tumulazione delle salme del cimitero di Piano Gatta e un’altra per chiedere la rimozione della tabella ceramica che si trovava all’ingresso di scalinata Madonna degli Angeli.“

La raccolta firme è iniziata lo scorso 10 febbraio, e in una settimana ore sono state più di 800 le persone che hanno aderito all’iniziativa. “E’ una battaglia totalmente apolitica, siamo solo dei semplici cittadini che chiedono una scelta di buonsenso”, spiega Cartannilica.“

La motivazione secondo coloro che oggi protestano è semplice: il parco giochi di villa Bonfiglio è stato più volte vandalizzato a causa, secondo i firmatari, della possibilità degli incivili di non essere visti, soprattutto nelle ore serali. I “giochini” sono ad oggi inutilizzabili proprio a causa dell’ultimo raid in ordine di tempo. La petizione, una volta conclusa, sarà stampata e consegnata al Comune che, però, ha finora continuato a tenere una posizione ben chiara sul tema. Nonostante anche degli ordini del giorno firmati in Consiglio comunale l’amministrazione continua a sostenere che i giochi devono rimanere all’interno della villa Bonfiglio, dove saranno protetti nel prossimo futuro tramite il posizionamento di telecamere a circuito chiuso.

Per firmare la petizione vai al seguente link

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *