AGRIGENTO – Verso le Primarie del Pd per la scelta dei candidati alle Politiche con 8 uomini e 4 donne

Ad Agrigento ieri la direzione provinciale del Partito Democratico era molto affollata, perché il tema della riunione era la scelta dei candidati agrigentini alle primarie per la selezione dei candidati al Parlamento indette dal partito per il prossimo 30 dicembre 2012.

E dopo una lunga riunione sono usciti i nomi, 12 in tutto 4 uomini e 8 donne.

Tra gli uomini scende in campo il deputato uscente Angelo Capodicasa. A concorrere anche il Presidente Provinciale del PD Pippo Sinesio,  il consigliere provinciale licatese Daniele Cammilleri e Tonino Moscatt, candidato della corrente del Deputato Regionale Giovanni Panepinto.

Tra le donne il consigliere comunale di Agrigento, Angela Galvano.

Poi troveremo nella lista Marcella Militello, specializzata in programmazione dei fondi comunitari, Maria Iacono consigliere comunale di Caltabellotta, Filippa Garuana riberese già candidata alle scorse regionali, Maria Tiziana Russo di Sciacca e componente della direzione regionale del partito, poi ancora Giovanna Iacono, Assessore PD a Santa Elisabetta e infine Sabrina Mangione di Raffadali e Antonella Maggio di Sambuca.

Quindi si voterà per le primarie giorno 30 dicembre  negli stessi seggi utilizzati per le primarie Italia Bene Comune, che hanno decretato Pierluigi Bersani quale leader della coalizione di Centro Sinistra.

E nel frattempo a livello regionale scoppia il Caso Lumia. Il senatore dovrebbe correre con il nuovo movimento di Crocetta, dribblando così le primarie del 30 dicembre. Ma l’area del segretario regionale non ci sta: “Chi è dirigente del partito non può presentarsi con liste concorrenti”. E si invoca l’intervento di Bersani.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *