AGRIGENTO – Vincenzo Avanzato confermato Presidente dell’ordine degli Avvocati

Vincenzo Avanzato confermato presidente dell’Ordine degli avvocati. Salvatore Maurizio Buggea, forte dell’ottima affermazione (588 voti, primo degli eletti), sarà il vice: la carica non esisteva nei precedenti mandati ed è stata istituita, per i fori con almeno mille iscritti, dalla nuova legge professionale.

L’esperta Lilla Azzarello sarà il consigliere segretario mentre spetta a una new entry – Vincenza Gaziano, figlia di Antonino, che dopo tanti anni di presidenza, quasi tre anni fa, è approdato al consiglio nazionale – il ruolo di tesoriere. Le cariche direttive sono state scelte ieri pomeriggio alla seduta di insediamento del nuovo consiglio dell’Ordine composto anche da Gianluca Sprio (298 preferenze alle elezioni di sette giorni prima), Ilaria Sferrazza (294), Antonio Ragusa (275), Ignazio Valenza (267), Anna Agrò (261), Lucia Stefania La Rocca (258), Antonino Maria Cremona (256), Fabio Quattrocchi (249), Gerlando Alonge (248), Luigi Mulone (243) e Maria Alba Nicotra (205).

Per i nuovi rappresentanti dell’organismo che rappresenta la categoria forense, che ad Agrigento registra un numero record di iscritti (hanno votato in 985 per il rinnovo del Consiglio ma sono oltre 1.300 gli appartenenti al foro) inizia ufficialmente un mandato che terminerà in anticipo rispetto alla norma e che scadrà il 31 dicembre dell’anno prossimo.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *