Albeggiano e Grimaudo stendono la Libertas Racalmuto e il Misilmeri si gode la vetta

La Libertas Racalmuto perde ancora , ma a testa alta, contro il forte Don Carlo Misilmeri che ha potuto festeggiare e godersi cosi il primato solitario in classifica, ma solo dopo alcuni episodi che hanno lasciato molto discutere. Tant’è che il Racalmuto chiude la sua partita in 9 uomini e con tanto nervosismo che è continuato anche dentro gli spogliatoi. Da premettere che il Don Carlo non ha rubato nulla. Anzi, tra le squadre finora viste è quella che ha più impressionato, trascinata da Albeggiano e Grimaudo non sarà facile per nessuno. Eppure per 66 minuti la Libertas è riuscita a tenere testa alla quotata formazione di Tumminia. E’ stata una partita divertente , e se non fosse stato, appunto, per qualche episodio discutibile, lo sarebbe stata fino al 90′ , invece, è stata macchiata da qualche episodio sul campo caratterizzato da troppo nervosismo da parte di alcuni giocatori della Libertas che, nulla hanno a che vedere con il calcio. Il primo tempo è ricco di occasioni da una partte e dall’altra. Nella ripresa, il Don Carlo perde il suo capitano Sole infortunatosi. La Libertas sembra partrire meglio, al 58′ guadagna una punizione da buona posizione sul tiro di Cozma la palla, forse , sbatte sul braccio di un giocatore sistemato in barriera, per l’arbitro non è rigore, Russo viene ammonisto per proteste. Al 65′ c’è un placaggio in area su Agrò, tanto che il giovanissimo classe 2002 sarà costretto a chiedere il cambio per la botta subita, anche in questo caso per l’arbitro non è rigore. E allora, il Don Carlo ne approfitta del forte nervosismo scaturito tra i giocatori della Libertas, e in contropiede al 66′, Grimaudo su uno svarione della difesa aggancia un pallone che, a volo spedisce all’angolino di Giardina che non ci arriva. Al 77′ ancora Grimaudo sguscia via dalla fascia supera un  paio di difensori e serve ad Albeggiano un assist che spinge in rete per lo 0-2. Finisce qui la partita perchè la Libertas perde per espulsione prima Russo all’85’ per un fallo di frustazione, sacro santo il cartellino rosso e un minuto dopo Alù che non le manda a dire all’arbitro. A questo punto Albeggiano al 90′ la chiude con un tocco felpato che termina in rete. Per la Libertas un’altra sconfitta e una classifica che inizia a complicarsi , oltre al fatto, di trovarsi con parecchi giocatori squalificati. Ma questo è un atteggiamento che assolutamente condanniamo e che non ha nulla a che vedere con il calcio. I falli di frustazione o le reazioni non hanno mai portato nulla. Un plauso  al Don Carlo Misilmeri, paziente ad aspettare il momento giusto per portarsi a casa una partita come una grande squadra deve fare.

Libertas Racalmuto: Giardina, Alù, Cino, Restivo (88′ Anelli), Stagnitto(70′ Capuzzo), Campione(75′ Valenti), Agrò(65′ Falco), Indelicato, Inglima, Russo, Cozma. Allenatore Alessandro De Caro. A disp. Milisenda, Castronovo, Pedalino,

Don Carlo Misilmeri: Buttacavolio, Scrò(91′ Nigliazzo), Volpini, Enike(90′ De Caro), Cerniglia, Albeggiano(91′ Lo Sciuto), Grimaudo, Vitale, Corso, Sole (46′ D’Agostino), Lo Re. Allenatore Giuseppe Tumminia. A disp. Cammuca, Bamba, Cucinella, Costa.

ARBITRO: Roberto Morgante di Agrigento Assistenti : Giuseppe Marino e lorenzo Biunda di Trapani

RETI: Grimaudo 66′, Albeggiano 77′ e 90′

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *