ALCAMO – Bomba carta davanti alla segreteria di Papania

Una bomba carta è esplosa ieri sera, intorno alle 23:00, davanti al portone d’ingresso della segreteria politica del senatore Nino Papania, sita in Via Roma 84 ad Alcamo. L’esplosione ha provocato danni limitati al portone e ad un’auto parcheggiata. Il boato è stato avvertito in tutto il centro storico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Alcamo che stanno conducendo le indagini per risalire agli autori del gesto.

Il senatore Papania, raggiunto telefonicamente, in quanto si trova a Roma per il suo ruolo istituzionale, ha dichiarato “Un clima di odio non può che generare odio”.

Proprio negli ultimi giorni la situazione politica ad Alcamo si fa sempre più incandescente per via di alcuni manifesti affissi dal Pdl locale recanti la scritta “Liberiamo Alcamo da Papania e Turano”.

Numerosi gli attestati di solidarietà.

 

Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, ha dichiarato: “Mi auguro che le indagini facciano presto luce – ha detto Lombardo – sui responsabili di questo atto vile che, in ogni caso, non riuscirà a intimidire il senatore Papania”.

Secondo il presidente del gruppo PD all’Ars Antonello Cracolici “Siamo di fronte ad un episodio che inquieta e che rende complicato l’impegno quotidiano in un territorio spesso difficile come quello siciliano. Sono vicino al senatore Papania – aggiunge Cracolici – e lo invito ad andare avanti”.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *