AMMINISTRATIVE 2015 – Voto in Sicilia: alle 22 affluenza del 48%

Seggi riaperti stamattina alle 7: si vota fino alle 15 in Sicilia per la seconda giornata dedicata alle elezioni amministrative. Nell’ultima rilevazione, fino alle 22 di ieri nei 53 comuni chiamati alle urne ha votato il 48,6%% degli aventi diritto.

Agrigento ed Enna, unici due capoluoghi al voto, hanno segnato affluenze, rispettivamente, del 51,39% (3,32% in meno della scorsa consultazione) e del 50,17%, con una flessione rispetto alle precedenti amministrative dell’1,99%.

Record negativo a Valguarnera Caropepe (En), con il 31,22%; a Maniace (Ct) l’affluenza maggiore con il 72,78%.

PROVINCIA PER PROVINCIA. In provincia di Agrigento si vota in 7 comuni: oltre al capoluogo, sono chiamati alle urne i cittadini di Raffadali, Licata, Cammarata, Realmonte, Ribera e Siculiana.

In provincia di Caltanissetta si vota in 4 comuni: Gela, Mussomeli, Villalba e Serradifalco. In provincia di Enna si vota in 6 comuni: oltre al capoluogo, sono chiamati alle urne i cittadini di Agira, Centuripe, Nicosia, Pietraperzia e Valguarnera Caropepe.

In provincia di Catania si vota in 7 comuni: Bronte, Milo, San Giovanni la Punta, Tremestieri Etneo, Pedara, Mascali e Maniace. In provincia di Messina si vota in 12 comuni: Milazzo, Giardini Naxos, Basicò, Graniti, Limina, Malvagna, Mazzarrà Sant’Andrea, Mirto, Naso, Raccuja, San Salvatore Fitalia e Savoca.

In provincia di Palermo si vota in 13 comuni: Aliminusa, Caltavuturo, Carini, Collesano, Godrano, Lascari, Pollina, San Mauro Castelverde, Santa Cristina Gela, Scillato, Trabia e Polizzi Generosa, Villabate. In provincia di Siracusa si vota solo ad Augusta. In provincia di Ragusa si vota in un solo comune, Ispica, mentre a Scicli il voto è saltato in seguito allo scioglimento per mafia del Comune deciso dal Consiglio dei ministri lo scorso mercoledì. In provincia di Trapani si vota in due comuni: Marsala e Gibellina.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *