ANAS – La statale 640 da lunedì sarà chiusa tra gli svincoli Petrusa e Caldara

 

Da lunedì il tratto di statale 640 compreso tra gli svincoli Petrusa e Caldare, sarà interdetto al traffico per il completamento dei lavori sulle nuove carreggiate.

Lo ha comunicato l’Anas, rendendo noto che i lavori nell’area in questione andranno avanti fino al 12 di dicembre.

“Il traffico sarà deviato, in entrambi i sensi di marcia, su percorso alternativo: i veicoli diretti da Caltanissetta ad Agrigento dovranno uscire allo svincolo di Caldare e percorrere la strada provinciale 3, la statale 189 e la statale 122 per rientrare sulla strada statale 640 allo svincolo di Petrusa; percorso inverso per i veicoli provenienti da Agrigento e diretti a Caltanissetta”.

“Il tratto in oggetto – aggiunge l’Anas – fa parte del primo lotto dei lavori di ammodernamento e raddoppio della statale, dal chilometro 9,800 al chilometro 44,400, che comportano un investimento di oltre 500 milioni di euro e la cui ultimazione è prevista nel mese di dicembre 2016.

La decisione è stata presa nel corso di un vertice che si è tenuto mercoledì in Prefettura, presieduto dal prefetto Nicola Diomede. All’incontro hanno partecipato i vertici dell’Anas, il comandante della polizia stradale, il vice comandante dei vigili del fuoco ed i rappresentanti dei Comuni interessati. “E’ stata reputatra necessaria – scrive la Prefettura – alle esigenze di speditezza, e di sicurezza dei lavori, la chiusura del tratto di strtada”. 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *