ARAGONA – Respinte in consiglio al voto dimissioni Sindaco Pendolino

Ieri sera ad Aragona con inizio alle ore 19 si è svolta la tanto attesa seduta del consiglio comunale aperto convocato dal Presidente del Consiglio, Stefania Di Giacomo , dopo i noti fatti che hanno visto coinvolto il Sindaco , Giuseppe Pendolino, condannato per abuso d’ufficio. Dopo un’ora e mezza di interventi dei consiglieri comunali presenti si è passati alla votazione sul punto all’odg: le dimissioni del Sindaco Giuseppe Pensolino. Con 6 voti contrari e 5 favorevoli, le dimissioni sono state respinte.

Il consiglio comunale è stato possibile seguirlo in diretta dal profilo Facebook del blogger aragonese, Raimondo Collura, da sempre attento nel seguire fatti e misfatti della sua comunità. Ieri mattina, si è presentato, al Comune di Aragona con una richiesta, poi protocollata, dalla Presdiente del Consiglio , Stefania Di Giacomo, per chiedere l’autorizzazione a trasmettere la seduta del consiglio comunale . La seduta è sempre possibile vederla dal profilo Facebook di Raimondo Collura, tra i pochi se non l’unico a documentare i risvolti della seduta consiliare e riportare alla luce del sole ciò che accade nella sua comunità , soprattutto dopo la vicenda che ha visto coinvolto il primo cittadino con la condanna per abuso di ufficio che lo vede sospeso per 18 mesi dalle sue funzioni, in effetto della legge Severino, ma ciò che ha destato più polemica è il conseguente azzeramento della giunta con cambio di assessori.


Lo stesso Raimondo Collura che la realtà locale conosce bene, qualche settimana fa era rimasto vittima di censura per delle segnalazioni, sul suo profilo Facebook, perchè spesso la verità fa male. ” Sono state intraprese dallo stesso primo cittadino delle decisioni che nessuno ha mai capito – ha commentato il noto blogger- avere tolto la delega di vicesindaco a Nino Contino che tra tutti quelli che erano in giunta era l’unico che aveva conoscenze amministrative visti i suoi trascorsi da sindaco di Comitini, ha lasciato tutti perplessi. Avere sfiduciato il proprio vicesindaco dopo poche mesi dalla rielezione è stato un fatto gravissimo. La maggior parte degli aragonesi chiede di ritornare alle urne, chiede al sindaco di dimettersi visto che ormai la situazione è fuori controllo. Al comune c’è l’immobilismo totale, un vero caos con la giunta che non sa più quello che deve fare”. Ma la massima assise cittadina proprio ieri sera ha deciso di proseguire cosi la vita politicpo amministrativa di Aragona. Sarà stata una decisione saggia? Lo vedremo col tempo…..

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *