AGRIGENTO – Arrestato nuovamente dopo quattro giorni 50enne palermitano

“Se vi avvicinate vi ammazzo, sbirri di… Se non mi fate prendere il treno stanotte faccio saltare in aria la stazione e distruggo tutte cose”. I poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento hanno arrestato un cinquantenne palermitano, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di arma atta ad offendere. L’uomo, brandendo una spranga in ferro, ha minacciato ripetutamente gli agenti di polizia intervenuti alla stazione Bassa di Agrigento in seguito ad una segnalazione.

Il palermitano, appena quattro giorni fa, era stato arrestato dalla polizia alla stazione Centrale per aver minacciato capotreno e passanti con una bottiglia in vetro pretendendo di salire senza biglietto. Adesso l’ennesimo episodio. All’arrivo degli agenti gli animi si sono accesi con minacce e lancio di pietre.

Questa mattina l’uomo, difeso dall’avvocato Gianfranco Pilato, è comparso in tribunale. Il giudice Iacopo Mazzullo ha convalidato il provvedimento decidendo di non applicare alcuna misura cautelare. L’accusa, sostenuta dal pm Giulia Sbocchia, chiedeva i domiciliari. La difesa ha già preannunciato richiesta di perizia psichiatrica per accertare la capacità di intendere e volere.

GRANDANGOLO

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *