ARS – Commissione lavoro sul polo di Agrigento, Pd:” Servono risorse”.

“Una risoluzione della commissione lavoro e cultura all’Assemblea regionale siciliana per chiedere il trasferimento immediato delle risorse necessarie a scongiurare la chiusura del polo universitario di Agrigento, un fatto che costringerebbe oltre tre mila studenti a trasferirsi o ad abbandonare gli studi universitari”. Lo comunica il vicepresidente della commissione, il deputato regionale del Pd Mariella Maggio. La seduta, voluta proprio da Maggio, è servita soprattutto per fare chiarezza sui motivi della sofferenza finanziaria del Polo universitario di Agrigento, un caposaldo della crescita culturale, economica e sociale del territorio agrigentino.

Il presidente della Camera di Commercio, Vittorio Messina, ha convocato una conferenza stampa domani, venerdì 16 gennaio, presso la Camera di Commercio, in via Atenea, alle ore 10.30. Nella sala conferenze si discuterà della posizione della Camera di Commercio di Agrigento sul Consorzio universitario di Agrigento.

Come si ricorderà, la Camera di Commercio di Agrigento ha ritirato la propria partecipazione dal Polo universitario di Agrigento. In tal caso però si tratta di un atto obbligato perché è stata la Regione a obbligare le Camere di Commercio soppresse e in accorpamento, come Agrigento, a ritirare le proprie partecipazioni. Ad ogni modo, la quota della Camera di Commercio di Agrigento è solo di 50mila euro.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *