Site icon Tele Studio98

ARS – Debiti alle imprese, Bianchi si dimette

“Io mi fermo qui, nessuno è indispensabile”. L’assessore al Bilancio della Sicilia, Luca Bianchi, annunciando così le sue dimissioni. “Proprio perchè ritengo che il governo Crocetta sia la più grande occasione che ha avuto la Regione ma deve ricostruire attorno a se quel percorso di consenso che possa ridare forza a questa azione”, dice. “Non cerco paracaduti – aggiunge – non tratto nessuna via di uscita nè l’ho chiesta a nessuno”.

“Me ne vado senza alcuna polemica nei confronti di nessuno, quando uno va via deve solo ringraziare per la grande opportunità che mi è stata data. Ringrazio innanzitutto il presidente Crocetta che non mi ha mai fatto mancare il suo supporto convinto – ha proseguito ancora Luca Bianchi – e ringrazio anche gli altri assessori, la nostra squadra non era composta da dodici persone rappresentanti di interessi. Erano dodici persone che con le loro difficoltà hanno sempre lavorato unite, sbagliando insieme e facendo le cose bene insieme”.

“Non lascio la Sicilia – dice ancora – Non voglio che la mia fuoriuscita sia legata a un biglietto staccato verso altre destinazioni. Il problema non è mai stato quello di cercarmi un paracadute. Non tratto e non ho chiesto alcuna via d’uscita. Torno a fare il mio lavoro. Spero di avere compiuto un servizio a questa Regione”.

Condividi
Exit mobile version