ARS – Rimpasto, tutto rinviato a lunedi

Il timbro finale all’operazione rimpasto arriverà soltanto lunedì. Ma sui numeri del Crocetta bis ormai non ci sono più molti dubbi: 4 posti al Pd, due all’Udc, uno all’Articolo 4, uno al Megafono e uno ai Drs. A questi si aggiungono le conferme di Linda Vancheri e Lucia Borsellino più un mister X che il presidente della Regione individuerà da qui ai prossimi giorni: potrebbe essere il nuovo assessorre all’Economia (suggerito da Roma) o una figura tecnica e con cui possano sentirsi rappresentati tutti gli scontenti (Udc e Articolo 4 in primis ma anche i cespugli rappresentati da Michele Cimino, Pippo Gianni e Antonio Venturino).
Si è concluso così il vertice di maggioranza a Palazzo d’Orleans. Crocetta attende entro lunedì i nomi dai partiti, che ora però dovranno chiudere le intese fra le correnti al loro interno. Il Pd riunirà la direzione domenica, l’Udc convocherà i vertici sabato.
Restano i malumori dei centristi per la perdita di uno dei tre assessori e di Articolo 4 che entrerebbe in giunta con un rappresentante ma continua a chidere due posti.
In casa Pd in pole position per la nomina a nuovo assessore Angelo Villari per l’area Cuperlo e il renziano Giuseppe Bruno. Il terzo nome potrebbe essere scelto dall’area Lupo.

A ciò si aggiunge la conferma di Nelli Scilabra. In attesa di decidere se accettare o meno un solo assessore, l’Articolo 4 di Lino Leanza è pronto a indicare l’avvocato siracusano Ezechia Reale. I Drs dovrebbero scegliere Maurizio Croce, dirigente regionale esperto di materia ambientale, a patto che tocchi al movimento di Totò Cardinale la delega all’Ambiente. Il Megafono si intesterà la conferma di Michela Stancheris.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *