ARS – Stavolta il Dpef passa
Con 41 voti a favore, l’Ars ha dato il via libera all’esercizio provvisorio per due mesi. Poco prima l’aula aveva approvato anche il Dpef 2016 – 2018 su ordine del giorno presentato dal presidente della commissione Bilancio Vincenzo Vinciullo, dopo la bocciatura, la scorsa settimana, del Documento di programmazione economica e finanziaria.
“Quella che sostiene il governo Crocetta/Pd – dice il capogruppo del Mpa Roberto Di Mauro – si conferma sempre più una minoranza d’aula che solo grazie al grande senso di responsabilità delle opposizioni riesce ad approvare quei provvedimenti minimi e indispensabili perché la Regione non collassi definitivamente. Oggi pomeriggio, dopo giorni frenetici che hanno visto il Governo più volte battuto in Aula e quando sarebbe stato prevedibile un richiamo alla presenza, questa pseudo maggioranza era presente con una ventina di parlamentari a Sala d’Ercole”.
Di Mauro sottolinea che “due gruppi che in teoria sostengono il governo, il Megafono e Sicilia Futura, erano sostanzialmente assenti e i loro pochi deputati presenti non hanno votato col governo”.