ARS – Tagli per 5,4 milioni ai gruppi parlamentari

Spending review ‘salata’ per deputati e dipendenti dell’Assemblea regionale siciliana. Nel bilancio 2013, approvato dal consiglio di presidenza dell’Ars, il taglio più consistente riguarda i trasferimenti ai gruppi parlamentari che dovranno rinunciare a 5,4 mln rispetto all’anno appena concluso. Il contributo passa così da 12,6 a 7,1 mln.

‘Sacrifici’ anche per il personale interno: il taglio è di 2,4 mln di euro. In questo caso, come annunciato dal presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone (Udc), sono state colpite soprattutto le indennità di funzione e di risultato di dirigenti e funzionari del Parlamento con 970 mila euro in meno e i rimborsi con 400 mila euro in meno.

Complessivamente il Consiglio di presidenza ha tagliato 11,1 milioni di euro, tre milioni in più rispetto alla prima bozza elaborata dai questori in sede di proposta ritoccando al rialzo quasi tutte le voci. Ridotto l’aumento previsto per le collaborazioni esterne del consiglio di presidenza e delle commissioni parlamentari: l’incremento è di 965 mila euro e non di 1,3 milioni. In linea con la politica della trasparenza, voluta e adottata dal presidente Ardizzone, il bilancio dell’Ars per la prima volta è stato pubblicato sul sito del Parlamento.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *