L’Italia Migliore: è il nome del progetto politico scelto da Antonio Venturino, vicepresidente dell’Assemblea regionale Sicilia, espulso da Beppe Grillo dal Movimento 5 stelle per contrasti sui rimborsi.
Venturino sottolinea che i suoi obbiettivi sono di “raccogliere il meglio dell’esperienza del Movimento 5 Stelle, applicarne principi di moralizzazione della politica, di taglio ai costi della casta, di abolizione dei privilegi e di trasparenza della cosa pubblica, di attuazione di programmi atti al miglioramento della nostra società, ma – osserva – con l’aggiunta di una maggiore dialettica, democrazia e tradizionale buon senso”.
La proposta, spiega l’ex esponente 5 Stelle, è quella di un nuovo soggetto politico che riesca ad aggregare persone ed idee che in questo momento hanno visto svanire la possibilità di quel cambiamento che avevano portato il Movimento al successo del 25 febbraio. Per Venturino, L’Italia migliore, sarà “un progetto aperto ad accogliere l’esperienza di chi oggi vive con un certo disagio il fenomeno 5 Stelle”.
“Mi rivolgo in particolar modo – aggiunge – ai colleghi che in questi quasi quattro mesi di governo degli altri, non hanno avuto la possibilità di esercitare liberamente il proprio mandato parlamentare e che mi risulta ancora oggi, danno segnali di quel malpancismo che – chiosa Venturino – all’interno dell’Italia migliore, potrebbe trovare una giusta soluzione”.
More Stories
Caso Boccia,il ministro Sangiuliano si è dimesso
Renato Schifani: «Sui manager della sanità balletto inqualificabile, il sistema è incancrenito»
ARS- Via libera in commissione Bilancio a Defr 2025-2027