BASKET – A2 Gold play-off Quarti, la Fortitudo vince gara 3 sul Verona e si porta sul 2-1

La Fortitudo stravince ancora contro Verona, 75 a 63. Un Palamoncada  gremito di tifosi ha supportato con incredibile calore ed entusiasmo il roster del coach Franco Ciani, che ha dominato la prima della Gold: “Credo che ci sia stata una risposta non solo numerica ma anche di partecipazione e di calore importante – dichiara il coach Ciani – chiaramente i risultati e la posta in palio aiutano a convincere la gente e a far partecipare ancora di più il pubblico agrigentino. Sabato per gara 4 mi aspetto, se possibile, ancora di più, perché è un momento stagionale davvero importante e vorrei che lo vivessimo tutti insieme con grande emozione. Oggi è stata una grande partita, in linea con quelle di questa serie con Verona, noi come ogni volta abbiamo cambiato una virgola e un punto e virgola ma il sistema è lo stesso. In più oggi è stata notevole la nostra capacità di giocare con linearità e attenzione per quaranta minuti contro la miglior squadra di questo campionato.”


Secondo Marco Evangelisti, che ha guidato la sua squadra giocando un ruolo chiave per questa partita: “Abbiamo visto durante questo campionato che possiamo giocarcela con tutti e siamo riusciti a togliere le certezze che Verona ha avuto tutto l’anno, questo li sta mettendo molto in difficoltà. Sabato sarà tutta un’altra partita, si riparte da zero e rimaniamo concentrati.”


E’ indubbio la Fortitudo sta giocando meglio di noi – dichiara il coach Ramagli di Verona – con più intensità e durezza, quindi giustamente sono avanti a noi 2 a 1 ma mi fido molto della mia squadra, il nostro dovere è vincere per arrivare a gara 5.”


Ha preso parte alla conferenza stampa anche il Presidente della Fortitudo, Salvatore Moncada: “Il nostro avversario è importante, ha un organico costruito per vincere e passare in A1, la nostra invece è una squadra che è stata costruita per  lottare su ogni partita ma non vincere il campionato. Sicuramente in queste partite è venuta fuori la pressione che ha avuto il Verona, oltre che una delle cose più problematiche che è quella di interrompere un campionato per circa due settimane, perché chiunque ne avrebbe fatto le spese. E’ un peccato perché loro hanno fatto un grande investimento ma noi faremo di tutto per tagliargli la strada, in questo momento viviamo una grande soddisfazione per quello che stiamo facendo.”

Il tabellino

FORTITUDO AGRIGENTO  75

Va,i Evangelisti 18, Williams 20, Chiarastella 6, De Laurentiis, Saccaggi 11, Piazza, Udom, Portannese2, Dudzinski 18.

All.: Ciani

TEZENIS VERONA 63

Umeh 19, Reati, De Nicolao 5, Boscagin 9, Bartolozzi, Ndoja12, Mazzantini, Gandini, Giuri 2, Monroe 16

All.: Ramagli


Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *