BASKET – A2 Ovest, il derby contro il Barcellona è della Fortitudo Agrigento

Ancora una vittoria per la Fortitudo Moncada Agrigento che fa suo il derby contro il Barcellona seguito da circa 50 tifosi.
Una gara dominata per lunghi tratti dagli uomini di Ciani che hanno ceduto leggermente sul finire.
Evangelisti, con 20 punti, il migliore realizzatore dei suoi. Tra i giallorossi spicca 21 punti del francese Loubeau.

LA GARA
La Fortitudo parte molto bene e, complici le imprecisioni degli avversari, riesce ad allungare raggiungendo anche i 12 punti di vantaggio. Punteggio che sarebbe potuto essere più rotondo se Eatherton prima, e Chiarastella dopo, non avessero fallito due tiri liberi a testa, e se lo stesso Eatherton e Kelvin Martin non avessero sbagliato clamorosamente due schiacciate.
Il primo quarto si chiude sul 22-12 per gli uomini di Ciani.
L’inizio del secondo quarto è dirompente per i biancazzurri che allungano portando il distacco a 19 punti, e chiudono avanti 43-24.
Nell’ultimo quarto Barcellona si gioca il tutto per tutto portandosi a -5. L’ultimo minuto è però della Fortitudo che gestisce il vantaggio e chiude sul 78-69.

TABELLINO
Fortituo Moncada Agrigento 78
Barcellona 68
Martin (8), Vai (6), Evangelisti (20), Chiarastella (2), De Laurentiis (8), Saccaggi (19) Morciano (0), Visentin (0), Eatherton (15).

Varotta (0), Centanni (3), Ojo (6), Fallucca (12), Loubeau (21), Capitanelli (8), Bianconi (0), Cefarellin(2), Migliori (17), Maccaferri (0).

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *