BASKET – Fortitudo Agrigento batte Cesena: la serie si chiude sul 3 a 0!

Dominio assoluto. Agrigento vince anche gara 3 contro Cesena a chiude la serie (3-0). I biancazzurri allenati da coach Michele Catalani sono riusciti a battere i padroni di casa con il punteggio 67 a 55. Super partita di Ale Grande che inchioda 18 punti. I biancazzurri staccano il pass vincendo 3 a 0 la “prima” sfida dei play off di serie B. Un quarto di finale, quello giocato da Agrigento, da assoluta protagonista. I biancazzzurri, in quel di Cesena, dovevano confermare tutto quello di buono visto: così è stato. La squadra di coach Catalani ha iniziato imponendo ritmo e gioco. Nel finale Cesena ha provato a reagire, ma la difesa della “Effe” è stata – a tratti – attenta e impeccabile. 

 In partita, il primo quarto si apre con il dominio assoluto di Agrigento e con un Gio Veronesi incontenibile. Punti, muscoli e qualità per un Fortitudo che chiude il primo periodo sul 23 a 8. Troppa “Effe” per il Cesena. Nel secondo periodo, l’inerzia della gara non cambia. A salire in cattedra, questa volta, è Ale Grande. Il play è ovunque. Assist e punti per una sfida da leader vero. I padroni di casa provano a reagire con Terenzi ma Agrigento chiude ancora in avanti.

Nel terzo quarto la Fortitudo sbaglia troppo e Cesena prova a riaprirla mettendo sul parquet il parziale di 18 a 10. 
Agrigento non si fa intimorire dalle incursioni dei padroni di casa, Saccaggi trova punti e Chiarastella fa il resto. D’agnello prova a mettere paura alla squadra di Catalani con una tripla, ma al rimbalzo c’è Veronesi. Agrigento chiude la serie sul 3 a 0 e stacca il pass per la semifinale play off. 


Tigers Cesena – Moncada Energy Group Agrigento 55-67 (6-23, 12-17, 18-10, 19-17)

Ma nella giornata di felicità, per la Fortitudo Agrigento, si aggiunge, purtroppo , una notizia di dolore molto triste. E’ venuto a  mancare Peppe Cogliati , a soli 59 anni per una maledetta malattia.

La Fortitudo Agrigento si unisce al dolore della famiglia Cogliati . Amico, tifoso e gigante per sempre. Sappiamo che hai fatto il tifo per noi, anche da lassù. Sono le parole del Presidente Totò Moncada. Questa vittoria, caro Peppe è tua! `

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *