Tele Studio98

la forza dell'innovazione

BASKET – Fortitudo al torneo “Sant’Ambrogio”, Ciani: “Sarà un test importante”

La Fortitudo Moncada Agrigento, –oggi, venerdì 19 settembre – sarà a Reggio Calabria per partecipare al trofeo “Sant’Ambrogio” insieme a Trapani, Capo d’Orlando e, ovviamente, ai padroni di casa della Viola Rc.

“Ci aspettiamo tanto perché abbiamo bisogno di fare in poche partite tante verifiche. Non mi aspetto di vincere il torneo; mi aspetto, bensì, delle ‘indicazioni’ da questi tre diversi piani di valutazione”.

Commenta così il coach Franco Ciani l’imminente impegno pre-campionato della Fortitudo Moncada Agrigento, che  –oggi, venerdì 19 settembre – sarà a Reggio Calabria per partecipare al trofeo “Sant’Ambrogio” insieme a Trapani, Capo d’Orlando e, ovviamente, ai padroni di casa della Viola Rc.

“Purtroppo – dice ancora l’allenatore della Fortitudo Agrigento – per le note vicissitudini delle partite saltate per le esigenze delle altre squadre, ci troviamo con un pre-campionato scarno e risicato sotto il profilo delle amichevoli e partite ufficiali che giocheremo prima del campionato.

Quindi è evidente che ogni occasione è per noi un test, un banco di prova importante nel quale dobbiamo contestualmente cercare un’intesa e una fluidità di gioco di una squadra molto rinnovata, ma nello stesso tempo testare tutti i giocatori per l’impatto con questo livello e, magari, maturare una mentalità vincente nelle gare ufficiali”.

 

About The Author

Condividi