Davanti ad una cinquantina di tifosi biancoazzurri accorsi al PalaAgnelli di Bergamo, un’Orlandina bella e concreta vince 87-104 e stacca il biglietto per la finale dei playoff promozione di Serie A2.
Sono ben 19 le vittorie di fila degli uomini di coach Sodini, gli unici a poter vantare un cammino perfetto nei playoff, avendo chiuso in tre partite tutti i turni fino alla conquista della finalissima.
Solita strepitosa partita di uno strabordante Brandon Triche, che chiude con 44 di valutazione, frutto di 31 punti, 11 assist e 6 rimbalzi in 25 minuti giocati. In doppia cifra anche Jordan Parks con 22 punti e 9 rimbalzi, Joe Trapani, che chiude con 19 punti e Joseph Mobio, per lui 10 punti in 11 minuti e tanta consistenza.
Decisivo per il risultato finale è stato l’ottimo terzo quarto dei biancoazzurri, che con solidità, convinzione ed energia hanno messo a segno un parziale di 17-35, mantenendo il gap fino alla fine.
In attesa di conoscere l’avversaria della finale tra Treviso e Treviglio, avversarie nella serie di semifinale che vede i veneti avanti per 2-0 e si è spostata a Treviglio per gara 3 che si giocherà domani sera alle 21, l’Orlandina avrà dodici giorni di riposo e allenamento, in vista di gara 1 di semifinale che si giocherà l’11 giugno.
More Stories
COPPA ITALIA – “Enna – Castrum Favara” 1-0
COPPA ITALIA – L’Akragas cala il poker e supera agevolmente il turno nel derby contro il Licata
Akragas e Licata l’incasso della gara a sostegno degli animali randagi