Bollettino ore 17 su Andrea Camilleri, i medici:”E’ un paziente molto forte”

“Camilleri è un paziente forte”. E’ questo l’ultimo aggiornamento, quello delle 17, che racconta le condizioni di salute dello scrittore di Porto Empedocle.  Il bollettino medico divulgato da Roberto Ricci, direttore de Dea dell’ospedale Santo Spirito di Roma, parla di “condizioni cliniche stazionarie ma critiche”.  Il maestro e padre del commissario Montalbano continua a lottare, soltanto ieri, l’uomo, è stato colpito da un infarto.

“La forte fibra del paziente ci sta consentendo di proseguire come programmato l’iter diagnostico-terapeutico, con l’intento di supportare e stabilizzare la funzione degli organi vitali. Le condizioni cliniche dello scrittore Andrea Camilleri sono stazionarie ma sempre critiche – ha concluso il medico Ricci. – La prognosi rimane riservata”.

Intanto, l’Italia tutta, si stringe attorno al suo maestro. Un uomo di grande cultura che ha fatto la storia letteria di questo Paese e non solo. Camilleri si trova nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santo Spirito di Roma.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *