BOLOGNA – Muore improvvisamente Salvatore Martorana figlio dell’ex deputato regionale Federico

Commozione e cordoglio .E’ morto prematuramente a Bologna all’età di 33 anni, Salvatore Martorana, 33 anni, figlio dell’ex deputato regionale Federico e di Carolina Laiola. Da anni viveva a Bologna dove aveva studiato al Conservatorio.

Era cresciuto a Porto Empedocle paese d’origine della mamma, mentre con Racalmuto era legato alla famiglia paterna.

La notizia ha trafitto la comunità racalmutese e non solo. Sono diversi i messaggi di affetto, di incredulità e sbigottimento nella sua pagina facebook per questa improvvisa morte, dove è toccante il ricordo degli amici. La carriera tenorile stava iniziando a dargli soddisfazioni. La natura lo aveva dotato  di un mezzo vocale straordinario. Ha faticato parecchio per migliorarne l’efficienza e per renderlo duttile al servizio delle creazioni dei sommi compositori, raggiungendo traguardi di perfezione assoluta.

La sua scomparsa improvvisa lascia un dolore immenso nella sua famiglia e tra i tanti amici e artisti che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene. La sua ultima apparizione nella sua terra d’origine, il 2 settembre scorso,assieme al basso Salvatore Salvaggio, al tenore Koi Watanabe, al soprano Makie Nomoto e alla pianista  Naoko Kuroki aveva dato vita a uno spettacolo al tempio di Giunone, nella valle dei Templi, sulla grande lirica.

Gli editori, Il direttore, la redazione e i tecnici di Studio 98 si uniscono al dolore dei genitori e dei familiari.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *