Buona la prima uscita per il Carnevale di Racalmuto 2020 [FOTO][VIDEO]

Ha preso il via ieri sera il Carnevale Racalmutesee 2020 promosso dall’amministrazione comunale , dalla Pro Loco e da diversi giovani che, come ogni anno, con dedizione e sacrifici si cimentano all’allestimento dei carri. Fino a martedì 25 febbraio 2020, a sfilare per le vie cittadine ci saranno due carri allegorici “Re Leone ” e “Willy Coyote” oltre a gruppi mascherati. Anche a Racalmuto dopo il drammatico fatto di Sciacca ha voluto un Carnevale in tutta sicurezza . Il tutto reso possibile grazie alle attenzioni degli organizzatori e soprattutto alla locale stazione Carabinieri di Racalmuto oltre al corpo della Polizia Municipale del paese.

In apertura anche Racalmuto ha voluto solidarizzare con la vicina Sciacca per la tragedia.

Comuque, ottima la riuscita della prima serata con la sfilata dei carri: un paese in festa e alla kermesse come succede da anni è arrivata anche tanta gente da fuori.

Questa mattina. come consuetudine la domenica la parentesi dedicata ai più piccini. Il carnevale delle famiglie con festa in piazza insieme ai due carri allegorici e il gran galà delle mascherine. Una foto curiosa: il Carnevale riesce a distendere gli animi tra Maggioranza e opposizione, bello vedere il Sindaco Vincenzo Maniglia insieme ai suoi oppositori Cinzia Leone e Valentina Zucchetto.

Racalmuto pronta a scendere in piazza per un Carnevale in sicurezza con Andrea Sciascia presidente della Pro loco di Racalmuto… Patrizia Mangione

Pubblicato da La Voce DeiGrottesienonsolo su Sabato 22 febbraio 2020
VIDEO TRATTO DA PATRIZIA MANGIONE – LA VOCEDEIGROTTESIENONSOLO
Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *