CALCIO – 1^ CAT, stecca la prima in casa la Libertas

PRIMA CATEGORIA GIR. H      1^ GIORNATA

 

Libertas Racalmuto 1

Città di Canicattì     1

Libertas Racalmuto: Rizzuto, Cacioppo (1’ st Vasile Cozzo), La Lomia, Minio, Rinallo, Cancellieri, Russo, La Mendola (22’st Zeus), Gallo, Di Salvo, Cozma. Allenatore Fortunato Policardi.

Città di Canicattì: Schembri, Cino, Piazza, Giardina (12’ st Scarano), Alù, Ficarra, La Porta (21’ st S. Sanfilippo), Restivo, Messinese, F. Sanfilippo (16’ st Mattina), Francolino. Allenatore Basilio Foti.

Arbitro: Salvatore Sammartino di Agrigento.

Reti: 5’ st Messinese, 26’ st Cozma.

 

GROTTE. Primo mezzo passo falso stagionale per la corazzata Libertas che, solo nel finale riesce a trovare il gol del pareggio con Cozma su calcio piazzato al’75. Un pareggio che sta stretto ai canicattinesi allenati da mister Foti che hanno sprecato una serie di ghiotte occasioni. Il gol del vantaggio ospite ad inizio ripresa con Messinese bravo a mettere dentro una ribattuta del portiere. Dopo la convincente prestazione di Coppa contro l’Accademia per chi si attendeva oggi una passeggiata della Libertas è rimasto deluso. Gli ospiti sono scesi in campo con la giusta convinzione e determinazione. Stecca la prima in casa lo squadrone biancoazzurro costruito per ammazzare il campionato. Ma evidentemente come abbiamo scritto in queste settimane , il torneo di Prima, targato 2012-2013, sarà più duro rispetto a quello dello scorso anno, dove l’ha fatta da padrone una sola squadra: il Serradifalco. Mercoledi 26 settembre ancora in campo per il ritorno di Coppa contro l’Accademia che, per la Libertas dovrebbe rappresentare una pura formalità dopo lo 0-3 dell’andata.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *