CALCIO – 1^Cat, anticipo; “Casteltermini – Atl. Caltanissetta 1-1”

Dopo lo Sportng Racalmuto, l’Atletico Caltanissetta ferma un’altra grande del torneo, il Casteltermini, allo stadio Ferdinando Lombardo. 1 a 1 il risultato finale. A questo punto, la squadra allenata da Beppe Colombo sembra la più in forma e accreditata tra le squadre che lottano per la salvezza di potersi tirare fuori.

 

Casteltermini 1

Caltanissetta 1

Casteltermini: Rizzuto, V. Caramanno (15’ st Ardilio), G. Caramanno, Munda, Di Franco, Fasone, Spinello, Celani, Valenti, Spitaleri, Capraro. Allenatore Mauro Miccichè.

Atletico Caltanissetta: Salamone, Castellana, Miccichè, Alaimo, Daiera, Bertuccio, Di Marco, La Tona (1’ st Pace), Alù, Avola (44’ st Calabrò), Mendola.

Arbitro: Licari di Trapani.

Reti: 3’ pt Celani, 47’ pt autorete.

CASTELTERMINI. Uno straordinario Salamone salva i suoi compagni dalla disfatta. Quattro interventi decisivi regalano un punto ai nisseni, anche se i padroni di casa hanno ampiamente meritato la vittoria. Il pareggio alla fine accontenta entrambi. Passano appena tre minuti ed è subito il Casteltermini a mettersi in mostra. Il vantaggio arriva con un calcio di punizione eseguito magistralmente da Celani. Dopo la rete i padroni di casa iniziano ad arretrare e contengono l’offensiva nissena. Spinello fallisce la rete del raddoppio, quindi alla fine della prima frazione di gioco, nei minuti di recupero, dopo una azione in area castelterminese, arriva la rete del pari. La Tona tira e centra il palo, la palla carambola sulla testa di Rizzuto che si era buttato in acrobazia sulla traiettoria del pallone, e finisce col varcare la linea di porta. Nel secondo tempo i padroni di casa si buttano in avanti alla ricerca della rete della vittoria, ci provano con Valenti che ha tre palle fortunate ma non le sfrutta a pieno grazie anche all’abilità del numero uno nisseno che si pone come una saracinesca davanti alla porta. Il Casteltermini era in formazione rimaneggiata. Assenti per squalifica Galione e Palumbo, mentre erano a mezzo servizio Miccichè e Magno, infortunati. (*PAPI*) Paolo Picone

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *