CALCIO – Amichevole,Leto trascina il Catania, ma l’Akragas non delude

Era una delle amichevoli estive più attese; a Torre del Grifo, il Catania rifila cinque reti all’Akragas, ma applaude i giocatori biancazzurri per la qualità offerta dal gioco.

«Il  bel gioco espresso contro il Catania é il risultato del lavoro fin qui svolto» afferma Rigoli al sito ufficiale della società, segno che tutto l’ambiente è rincuorato dalle prime sgambate di un certo peso della stagione.

Rigoli continua: «Abbiamo fatto delle belle cose sul piano tattico – ammette, soprattutto nel palleggio ed in tutte quelle giocate che non hanno permesso agli etnei di avere chiare opportunità. Per buona parte della partita abbiamo giocato senza nessun complesso di inferiorità, a viso aperto, mostrando la nostra fisionomia tattica».

Sono questi i motivi per i quali, nonostante i cinque gol presi, i tifosi biancazzurri da oggi hanno un motivo in più per sognare.

Il fatto incoraggiante per l’Akragas, è che poche squadre di serie D possono vantare una programmazione ed una preparazione partita con tanto anticipo, nella quale si è inserito anche lo spazio per delle amichevoli di lusso come quella di ieri.

Di seguito, le formazioni ed il tabellino dell’amichevole:

CATANIA PRIMO TEMPO: Frison; Alvarez, Rolin, Legrottaglie, Capuano; Biagianti (cap), Almiron; Barrientos, Leto, Catellani; Bergessio.

CATANIA SECONDO TEMPO: Frison, Bellusci, Rolin, Spolli, Alvarez (dal 62′ Gyomber), Izco, Almiron, Tachtsidis,  Barrientos (dal 62′ Petkovic, Keko, Bergessio (dal 62′ Doukara).

AKRAGAS: Valenti, De Rossi, Parisi, Aprile,  Vindigni, Chiavaro, Bonaffini, Pellegrino, Saraniti, Assenzio, Savanarola. In panchina: Zelletta, Fontana, Parisi, Morgana, Tudisco, Mazza, Pino, Costa, Sorrentino.

MARCATURE: 11′ Leto, 41′ Leto, 42′ Bergessio, 78′ Almiron, 84′ Doukara.


Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *