CALCIO – Coppa Italia Promozione, Lo Sporting Racalmuto supera il turno, il tecnico Aprile lascia l’Empedoclina[VIDEO]

Acc. Empedoclina: Pullara, Catalano, Rapisarda (46’ Ciulla), Ferrara, Scuderi, Miranda (84’ Vaccaro), Ribaudo, Di Franco, Bellavia, Gallo (46’ Stagno), Castaldo. All. Aprile.

*Sp. Racalmuto:* Amella, Del Popolo, Giardina (80’ Sciarrino), Dolcemascolo (46’ Craparo, 65’ Vinci), Cammarata, Milanesio, Alessi, Augello, Carbonaro, Satta, Kevin. All. Sferrazza.

*Arbitro: *Girgenti di Agrigento.

*Reti:* 8’ Augello, 10’ Ribaudo, 48’ Bellavia, 61’ Carbonaro.

Porto Empedocle. Finisce 2-2 tra Empedoclina e Sporting Racalmuto, ma a superare il primo turno di coppa Italia di Promozione è stata la formazione di Alessio Sferrazza in virtù del 1-1 maturato nel match di andata. Ma la notizia del giorno riguarda il disimpegno da parte del tecnico Aprile, che dopo la partita ha comunicato alla società  di lasciare la guida tecnica della squadra per sopraggiunti nuovi impegni personali. Hanno espresso la volontà  di lasciare la squadra il difensore Miranda, l’esterno Ribaudo e l’attaccante Bellavia. Andiamo ora alla partita. I primi minuti sono tutti di marca ospite. Al 2’ Carbonaro spediva di poco a lato. Al 4’ Cammarata di testa alzava di poco sulla traversa. Al 8’ la rete del vantaggio ospite con un tiro dal limite di Augello, che approfittava di una disattenzione difensiva. Al 10’ il pareggio di Ribaudo, che su corta respinta di Amella, su una punizione di Bellavia, gonfiava la rete. Al 42’ e al 44’ era ancora Carbonaro ad andare alla conclusione, ma senza trovare la porta. Nella ripresa al 48’ Emiliano Bellavia con un bel tocco sotto porta su assist dalla sinistra di Ribaudo realizzava la rete del 2-1. Al 61’ la rete qualificazione ad opera di Carbonaro. Di Franco dopo l’espulsione Il merito va condiviso con Alessi che dopo una percussione travolgente sulla destra serviva all’ex Leonfortese l’assist vincente. A penalizzare la formazione del ds Sciortino l’espulsione per doppia ammonizione, al 66’, del centrocampista Di Franco, reo di avere ritardato la battuta di un fallo laterale. Allo scadere un palo di Vaccaro negava la qualificazione agli empedoclini, che in fondo non hanno demeritato. Moderata soddisfazione a fine partita nel clan racalmutese. << Siamo contenti per la qualificazione – dice mister Sferrazza- possiamo e dobbiamo ancora crescere. Il nostro obiettivo è quello di disputare un buon campionato con l’obiettivo primario della salvezza >>. In casa Empedoclina c’è molta amarezza non solo per l’eliminazione, ma soprattutto per la suddetta rinuncia da parte del tecnico Aprile, che costringerà  la società  del presidente La Mantia a scegliere il successore del tecnico palermitano. TONINO BUTERA

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *