CALCIO – Gli impegni delle agrigentine nel week-end

Arriva da Pordenone, l’arbitro designato per dirigere la gara all’Esseneto tra Akragas e Hinterreggio. Si tratta di Riccardo Turchet, il quale verrà assistito da una coppia peloritana Stefano Alecci ed Angelo Saija. L’incontro è valevole per la quindicesima giornata del torneo di Serie D. per la formazione di Feola è assolutamente fondamentale vincere e magari sperare in un nuovo passo falso della capolista Torrecuso che, nonostante si sia rinforzata sul mercato corre qualche rischio nella trasferta sul campo della Neapolis.

In Eccellenza ultima giornata del girone di andata. Le partite di cartello sono “ Atletico Campofranco – Riviera Marmi” e “Mazara – Parmonval” per l’alta classifica. Merita attenzione il derby interprovinciale tra “Sancataldese – Pro Favara” due formazioni che sono andate al di là di ogni rosea previsione, stazionando nella zona play-off. Curiosità per il match “Alcamo- Mussomeli” . Il Gemini riceve l’ostico Dattilo, il Kamarat gioca a Paceco , il Ribera sul campo del Monreale, ultimo in classifica.

Al giro di boa anche il torneo di Promozione con gli ultimi incontri del girone di andata che, insolitamente, si disputano tutti di domenica. La Libertas Racalmuto deve assolutamente sfruttare il nuovo doppio turno casalingo, ad iniziare dalla gara di domani, contro il Carini e poi, quello di domenica prossima con il Casteltermini se non vuole definitivamente abbandonare ogni sogno per un inserimento al vertice. La gara inizia alle ore 14.30 e si gioca allo stadio comunale di Grotte. Il big match si gioca a Raffadali dove la capolista riceve il Borgata Terrenove che si è ulteriormente rinforzato con il mercato. Non dovrebbe avere problemi la Folgore con l’Audace Partinico. Il Siculiana ospita il Ligny Trapani per proseguire la scia di risultati utili mentre l’Accademia cerca il pronto riscatto in casa contro la vera rivelazione di questa prima parte del torneo i palermitani del Delfini Vergine Maria.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *