CALCIO – Gli impegni delle agrigentine nel week end

L’Akragas in Calabria per la trasferta a Roccella Jonica. A nove giornate dal termine del campionato e con sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica, una vittoria domenica contro il Roccella, potrebbe dare un ulteriore scossone al torneo, aspettando la tanta attesa sfida del 2 aprile all’Esseneto contro il Torrecuso. Gara che potrebbe chiudere definitivamente il campionato. Contro il Roccella, formazione temibile fra le mura amiche, il tecnico Vincenzo Feola, deve rinunciare a Savanarola squalificato e quasi sicuramente a Trofo, che si è infortunato rimediando una botta al ginocchio. Al posto di Savanarola, l’allenatore agrigentino è orientato a schiarare dal primo minuto Nicola Arena, ma occhio a Tresor Dezay, visto contro il Sorrento in ottima forma. L’ivoriano scalpita è potrebbe essere l’asso nella manica di Feola.  L’alternativa di Trofo potrebbe essere lo stesso Tresor Dezay o Bonaffini. Al seguito della formazione del presidente Silvio Alessi e del vice presidente Franco Nobile alcune centinaia di tifosi. L’arbitro sarà Stefano Gasetto della sezione di Schio (VI), coadiuvato da due assistenti entrambi della sezione di Taranto, Alessandro Pacifico e Paolo Laudato.

Nel torneo di Eccellenza, per la ventisettesima giornata, il Marsala di Pergolizzi, in caso di successo sul campo della Parmonval potrebbe festeggiare con tre turni di anticipo in caso di successo. Spicca il derby della montagna che vale una buona fetta di salvezza tra Gemini e Kamarat, ma in programma ci sono anche altre avvincenti sfide come Mazara- Mussomeli, Atletico Campofranco- Ribera, Sancataldese- Riviera Marmi e Pro Favara- Dattilo.

In Promozione, per la ventisettesima giornata, domani, potrebbe essere il giorno dei festeggiamenti per il Raffadali in Eccellenza. Dopo appena un anno di purgatorio, in caso di successo davanti al proprio pubblico, contro il Delfini Vergine Maria, la formazione di Giovanni Falsone potrà con tre turni di anticipo dare il via alla meritata festa per il ritorno in Eccellenza. A Grotte, con inizio alle ore 15, si gioca il derby tra la Libertas Racalmuto e il Siculiana. La formazione di Lorenzo Rinallo reduce da un paio di risultati positivi che hanno galvanizzato l’ambiente deve a tutti i costi centrare il successo per difendere il terzo posto e garantirsi la disputa dei play-off. L’incontro sarà arbitrato da  Cumbo di Agrigento coadiuvato dagli assistenti Lo Presti e Guarnotta pure di Agrigento.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *