CALCIO – Gli impegni delle agrigentine nel week- end sportivo

Per quanto riguarda il calcio giocato , domani in Serie D si disputa la 19esima giornata. Dovrebbe rappresentare una pura formalità la trasferta dell’Akragas a Ragusa, anche in questo caso senza tifosi biancazzurri al seguito, contro gli allievi del Ragusa. Non dovrebbe avere grossi problemi la capolista Savoia contro il Rende. Un rinforzato e galvanizzato Licata dalla cura del nuovo corso targato Giuseppe Deni cerca punti salvezza sul campo dell’Hinterreggio.

In Eccellenza, per la 18esima giornata, allo stadio Bruccoleri, partita da ultima spiaggia per la Pro Favara. Il 2014 non è iniziato bene, con la sconfitta a Partanna Mondello e l’amara eliminazione in Coppa Italia. Domani, arriva la terza forza del torneo, l’Alcamo di Riccardo Chico, pertanto, la formazione di Pippo Romano si gioca le ultime residue speranze per potersi aggrappare alla zona play-off, ancora a portata di mano. La capolista Kamarat dopo lo stop di Campofranco vorrà riprendere il proprio cammino contro la Sancataldese, che , in settimana ha perso tecnico e Direttore Sportivo per la difficile situazione venutasi a creare in classifica. Il resuscitato Raffadali grazie al mercato di dicembre cerca un’altra vittoria contro la Parmonval, per poter lasciare la zona pericolante della classifica. Scontro salvezza per il Gemini ad Enna contro l’ultima in classifica, il San Sebastiano. Trasferta insidiosa per il Campofranco a Mazara.

In Promozione, spiccano i due derby agrigentini. Quello del Carlotta Bordonaro tra “Canicattì e Sporting Racalmuto” per un posto nei play-off , e quello di Grotte, tra la “Libertas e l’Accademia Empedoclina”. Trasferta ostica per la capolista Ribera a Comiso, ancora in corsa per un piazzamento nei play-off, Il Mussomeli si reca sul campo del fanalino di coda Aquila Sammichelese in una gara tutt’altro che facile. Partite abbordabili per l’Aragona che ospita il Real Biscari e lo Sciacca che riceve l’Usa Sport.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *