CALCIO – Gli impegni delle agrigentine tra Serie D e Promozione

In Serie D, arduo impegno per l’Akragas a Battipaglia, terra campana. I biancazzurri ancora privi di Pellegrino sono già partiti alla volta di Battipaglia. Oggi, tappa a Cosenza per l’allenamento di rifinitura e poi, trasferimento a Battipaglia. La formazione campana rispetto alle ambizioni di primato iniziali si presenta un po’ ridimensionata per risultati e per lo stesso organico che è stato tagliato per ragioni di budget ma rimane una formazione temibile specie nel proprio campo. Il Savoia, capolistaa tre lunghezze dall’Akragas, domani pomeriggio affronterà invece il Pomigliano. Sfida salvezza per il Licata ancora alla ricerca del primo successo del nuovo corso targato Deni.Un vero scontro diretto quello in terra calabra, con la Vibonese. Un match dalla posta in palio altissima per entrambe le formazioni, che hanno bisogno di punti per migliorare la propria posizione di classifica e fare un passo in avanti verso la salvezza.

In Eccellenza, per la ventesima giornata spicca il derby trapanese da alta classifica tra Marsala e Alcamo. La capolista Leonfortese è impegnata a Mazara contro una formazione assetata di punti salvezza. Delicata la sfida del Bruccoleri tra Pro Favara e Sancataldese. I gialloblu sono reduci da due pareggi consecutivi con gol subiti in pieno recupero i verde amaranto sono, invece, in uno strepitoso stato di forma e reduci da due vittorie consecutive. Al momento, la classifica dice che si tratta di una sfida salvezza. Pertanto, è vietato sbagliare soprattutto per la Pro Favara, costruita, certamente per obiettivi più prestigiosi, ma che, invece, deve fare i conti, a questo punto della stagione, con la classifica e soprattutto con la zona cesarini.

 

 

In Promozione, è una giornata caratterizzata dai derby in terra agrigentina. Su tutti spicca quello che si gioca allo stadio comunale di Grotte, con inizio alle ore 15, tra la Libertas 2010 e lo Sporting Club Racalmuto. Si tratta , come sempre, di una sfida avvincente. L’undicesimo derby nella storia delle due compagini, il quarto in questa stagione, tra campionato e coppa, di comune accordo tra le due società è stato posticipato di mezz’ora rispetto al consueto orario per consentire una maggiore affluenza di pubblico. Entrambe, sono prive di giocatori importanti .Nella Libertas, assente per squalifica Stefano Piazza, nello Sporting, sempre per squalifica salterà la gara il capitano Sergio Dolcemascolo. Ancora una volta la Figc ha scelto una terna tutta palermitana per la direzione della gara, si tratta dell’arbitro, Michele Inzerillo con i due assistenti, Giuseppe Belvedere e Gabriele Pizzolato. Appuntamento, alle ore 15.

La capolista Ribera che ha messo a segno dodici vittorie consecutive, come la Juve, in Serie A, gioca al Carlotta Bordonaro contro il Canicattì reduce da tre sconfitte consecutive. I biancorossi non possono più permettersi passi falsi se vogliono rimanere agganciati alla zona play-off.

L’altro derby in programma è quello tra Aragona e Accademia Empedoclina. Mentre, osserva il turno di riposo il Mussomeli e anche il Comiso.

 


 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *