CALCIO – Il punto sulla terza giornata di Eccellenza

Entra sempre più nel vivo il campionato di Eccellenza girone”A” che questo fine settimana propone la terza giornata con sfide veramente interessanti a partire dall’Atletico Campofranco che, rinvigorito dalla vittoria di Raffadali che ha dato un’iniezione di fiducia all’intero gruppo investito nei giorni scorsi dell’esonero, poi rientrato, di mister Vitale, ospiterà la Folgore reduce dal colpaccio casalingo con il Gela.

Quest’ultima dovrà vedersela, davanti al proprio pubblico, il più esigente e caloroso della categoria, contro una delle formazione accreditate alla vittoria finale: l’Alba Alcamo di Mutolo che la scorsa settimana ha pareggiato in casa contro  il quotato Mazara.

E’ chiamato al riscatto, a seguito della sconfitta in Coppa Italia con il Mazara ( match terminato con il risultato di 3 a 0 per canarini), il Dattilo Noir di mister Formisano che domenica, tra le mura amiche, si confronterà con la Libertas 2010 che deve lasciarsi alle spalle l’inizio non certo felice in questo campionato dove, finora, ha collezionato due sconfitte  nelle due gare disputate senza mai segnare.

La terza giornata ci mette davanti ad una sfida, Mazara-Sancataldese, che ha il sapore della finale play off della passata stagione. Entrambe le formazioni, con obiettivi diversi, diranno la loro in questo torneo. I nisseni, tra l’altro, sono reduci da una vittoria importante con il Mussomeli.

L’imperativo è vincere per il Mussomeli di Maggio, ancora a zero punti in classifica. Un organico che ha bisogno ancora di amalgamarsi bene ma che con il Kamarat, sul proprio terreno di gioco, non può fallire nell’impresa di incamerare l’intera posta in palio. La gara riserva anche tante emozioni all’esperto Maggio che si confronterà con quelli che per anni sono stati i propri colori. La dirigenza del Mussomeli per domenica indice la “Giornata Rossoblù”, una delle due previste nel corso del Campionato.

Andrà di scena oggi, al “Franco Lo Monaco” di Mondello, Parmonval-Paceco con i primi che devono riscattare la prova opaca della scorsa giornata ed i secondi chiamati a mantenere il primato.

Interessante anche il derby tutto palermitano tra la Polisportiva Castelbuono, in serie positiva, ed il Cus  Palermo di mister Aprile che condivide la vetta con il Paceco.

A chiudere la terza giornata Pro Favara – Raffadali, un derby già da brivido tra due squadre ancora a zero punti in classifica. .

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *