CALCIO – La Libertas in casa non riesce a vincere, meritato pari del Casteltermini

1^ Categoria Gir. H   3 ^ GIORNATA

Libertas Racalmuto   2

Casteltermini             2

Libertas Racalmuto: Carapezza, Vasile Cozzo, Cancellieri, Minio, Rinallo, Arnone, La Mendola, Alaimo(’54 Cacioppo), Gallo (’67 Zeus), Di Salvo, Cozma. All. Fortunato Policardi

Casteltermini: Amella, Palumbo, CaramannoG.,(’46 Caramanno V.), Lupo(‘67Ancona), Galione, Trenta(’76 Castiglione), Miccichè, Valenti, Magno, Spinello. All. Mauro Miccichè

ARBITRO: Leandro Polizzi di Palermo

NOTE: espulso La Mendola(Lib) al’65 per doppia ammonizione e Palumbo© al’90 per fallo di reazione

RETI: Cozma ‘7, Spinello rig. ’16, Alaimo ’33, Valenti rig ‘74

GROTTE. Grande prestazione del Casteltermini sul campo della quotata Libertas. Alla fine, il pareggio sta anche stretto agli ospiti. Inizia subito con un pressing arrembante la formazione di Miccichè(nella foto), ma al primo affondo sono i locali a passare in vantaggio con il solito Cozma , bravp ad insaccare di testa un cross ben pennellato da Di Salvo. La reazione degli ospiti è veemente e già al’16 arriva il pari su rigore trasformato da Spinello. A fare la partita è sempre il Casteltermini. Ma la Libertas può contare sull’individualità di Alaimo che appena entrato al limite dell’areafa partire in tiro che va a stamparsi sull’incrocio dei pali per il 2-1. Nella ripresa, la Libertas scompare e il Casteltermini dopo aver sprecato l’impossibile raggiunge il pari con Valenti al’74 ancora su rigore.

Deludente prestazione della formazione biancoazzurra dove si salva il solito Rinallo , troppo isolato nel reparto difensivo e il rumeno Cozma. Per il resto, la squadra è sembrata molto impacciata. Qualche buona giocata di Di Salvo non è bastata, inesistente Gallo. C’è molto da lavorare.

Nella ripresa, la Libertas non è quasi mai uscita dalla sua metà campo, si è vista solo nel finale ma con trame di gioco molto confusionarie. Gli ospiti, imbottiti da giovani e ben messi in campo dal tecnico Mauro Miccichè hanno giocato una partita maschia-grintosa e forse, alla fine il pareggio gli sta anche stretto. Se la formazione del Presidente Sanvito interpreterà cosi, anche le altre partite , potrà prendersi qualche soddisfazione.

Nicolò Giangreco

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *