CALCIO – L’Akragas passa anche in coppa Italia: 2 a 1 alla Parmonval

Vince l’Akragas e passa il turno dei quarti di finale di coppa Italia; ma il match per i biancazzurri, come pronosticato nella vigilia, non è stato affatto semplice, visto che i palermitani della Parmonval, tonificati dalla vittoria di Cammarata di domenica scorsa, hanno dato filo da torcere agli uomini di Rigoli, il quale oggi ha optato per un turnover.

Poco dopo il fischio d’inizio, è la squadra ospite a passare in vantaggio con un gol di Virga, annullando di fatto il vantaggio di uno a zero conseguito dall’Akragas nella partita di andata.

Dopodichè i ritmi dell’incontro sono stati molto bassi, con i biancazzurri di casa che faticavano e non poco ad imbastire adeguate azioni offensive.

Sarà lo scarso interesse della competizione, sarà la giornata feriale che ha fatto precipitare allo stadio poca gente, fatto sta che il pubblico presente non ha potuto per lunghi tratti ammirare l’Akragas che ha imparato a conoscere nelle prime 13 giornate di campionato; ma le grandi squadre, si sa, sono tali perchè emergono nei momenti più difficili e proprio quando tutto sembrava indirizzare verso i tempi supplementari, ecco che al 36′ della ripresa, Pellegrino sigla la rete del pareggio, che mette a sicuro la qualificazione.

Non paga, l’Akragas cerca con successo anche la rete della vittoria, la quale arriva poco prima del termine con il gol di Rosa. Finisce dunque 2 a 1 per gli 11 di Rigoli, i quali proseguono l’avventura anche in coppa Italia, approdando alle semifinali regionali del torneo.

Da questa sera, a detta dello stesso Rigoli, concentrazione massima in vista del derby di domenica a San Giovanni Gemini, in cui la capolista affronterà la seconda in classifica.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.