CALCIO – Lega Pro, Eccellenza e Promozione: anteprima partite

Dopo l’esaltante pareggio del Massimino contro il Catania, l’Akragas ritorna in casa, all’Esseneto per l’undicesimo turno e avrà di fronte la capolista Casertana. Questa mattina ultima rifinitura sul sintetico di Fontanelle per sciogliere le ultime riserve. La partita , domani, avrà inizio alle ore 14 e l’obiettivo per i biancoazzurri è trovare i primi punti allo stadio Esseneto dopo le due sconfitte con Fidelis Andria e Juve Stabia. Poi,spicca il derby siciliano tra Messina e Catania con trasferta vietata ai tifosi etnei, e quello pugliese tra Foggia e Monopoli.

In Eccellenza, l’incontro di cartello si gioca a Paceco dove è in programma il derbissimo da alta classifica tra Paceco e Dattilo. Spicca anche il derby trapanese Alcamo- Folgore e Mazara- Atletico Campofranco. Siamo alla decima giornata, ma per la Libertas Racalmuto, domani, potrebbe trattarsi già di una gara dal sapore del “dentro o fuori”. Allo stadio comunale di Grotte, gli undici di Peppe Balsamo non possono più permettersi di sbagliare, per non perdere terreno dalla zona play-out e soprattutto per non compromettere le operazioni di mercato di dicembre. L’avversario è tra quelli più ambiziosi e forti del torneo, il Gela di Totò Brucculeri, leggermente attardato in classifica, ma intenzionato di risalire al più presto la classifica. In settimana, in casa Gela sono arrivati tre nuovi innesti a dimostrazione che la formazione del Presidente Tuccio non vuole più commettere passi falsi. Allo stadio comunale di Grotte con inizio alle ore 14.30, la gara sarà diretta da Edoardo Gianquinto di Trapani con gli assistenti: Roberto Rizzo e Francesco Bentivegna entrambi di Agrigento. Una partita tutta da vedere e da gustare.

In Promozione, l’incontro di cartello è rappresentato dal derby del Carlotta Bordonaro tra Canicattì e Aragona. I biancorossi, in settimana, hanno cambiato allenatore, e la curiosità è quella di capire se mister Giovanni Falsone, ritornato su quella panchina che già conosce bene, sia stato in grado di aggiustare le cose. Non dovrebbe avere problemi la capolista Nissa, in testa a punteggio pieno, contro l’ultima della classe la Polisportiva Palma. Ma nel calcio nulla è scontato e mister Cartone avrà sicuramente lavorato, in settimana, sulla psiche dei suoi giocatori nel non sottovalutare l’impegno che sulla carta sembra apparentemente facile.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *