CALCIO MERCATO – L’Akragas tessera il centravanti Marco Di Piazza

Ennesimo colpo in entrata per l’Akragas. La società di Alessi e Giavarini veste di biancazzurro l’attaccante Matteo Di Piazza. Classe ’88 e carisma da vendere. Nato a Partinico, lo scorso anno ha vestito la maglia del Savoia disputando 24 partite e segnando 6 reti.

La sua carriera di calciatore è iniziata in D con il Savoia ed è proseguita a Vittoria; è approdato nel calcio professionistico militando nel Benevento, Sud Tirol, Siracusa, Rimini, Pro Vercelli, Gubbio e ancora Benevento prima di tornare nel Savoia.

Nella Pro Vercelli ha debuttato in B giocando dieci partite segnando un gol in occasione di Pro Vercelli – Ternana alla prima di campionato; nel dettaglio Di Piazza può vantare 57 presenze e 13 reti in Lega Pro; 10 presenze ed una rete in serie B.

Ha giocato quattro partite di Coppa Italia realizzando una rete e due gare di play-off. E’ stato tesserato dal Chievo, nella massima serie per essere girato in prestito alla Pro Vercelli; giocatore talentuoso, all’inizio della sua carriera e’stato uno dei migliori giovani del settore giovanile del Catania.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.