CALCIO – PROMOZIONE, l’esperta Libertas colpisce ad Acate

Real Acate 0

Libertas 1

Real Biscari Acate: Fatuzzo, A. Terranova, Guardabasso, Mancuso (1’ st Buccheri), Rotondo, Iapichino, Cosentino (23’ st Assenza), M. Terranova, Pecorari, Russo, Lantino (44’ st Talarico). Allenatore Gulino.

Libertas 2010: Savaia, La Mendola, Riccobono, Cancelliere, Piccirillo, Cutaia, Mustapha, Ballacchino, Severino (23’ st Vitello), Fanara (15 st Cozma), Cambiano (40’ st Gaziano). Allenatore Alfredo Mattina.

Arbitro: Emanuele Orlandi di Siracusa.

Assistenti: Andrea Tiralongo e Salvatore Pantò.

Rete: 44’ pt Fanara.

 

ACATE. Esordio con vittoria e primi tre punti conquistati per la Libertas. I ragazzi di mister Alfredo Mattina fanno bottino pieno in quel di Acate, anche se di misura. La rete allo scadere del primo tempo con Fanara che raccoglie uno scambio di palla manovrato da Mustapha, prima con Cutaia e poi La Mendola. Si inserisce Fanara che batte il portiere avversario. Da segnalare anche un palo centrato da Cozma, subentrato nel secondo tempo proprio all’autore della rete della vittoria della Libertas. Il team di Mattina ha avuto diverse occasioni, molte non concretizzate. E nell’unica distrazione che la squadra ha avuto, soprattutto in fase difensiva, è stato molto bravo il giovanissimo portiere Savaia, con i riflessi lucidi a neutralizzare un bolide di Talarico. Per il resto in campo si è vista una netta supremazia degli ospiti, che con Ballacchino, Mustapha e Piccirillo hanno una roccaforte di categoria superiore. Buono l’arbitraggio del siracusano Emanuele Orlandi. Gli agrigentini non hanno rubato nulla all’Acate. (*PAPI*)

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.