CALCIO – SERIE D, è vigilia di “Akragas – Savoia”

Siamo alla vigilia della super sfida dell’Esseneto, valevole per la 20esima giornata del torneo di Serie D girone I. Da più parti, viene definito l’incontro tra i più importanti degli ultimi 20 anni. Il Savoia con 46 punti e l’attuale capolista del torneo, appena tre punti indietro l’Akragas. Una sfida importante ad alta tensione ma non sarà un incontro decisivo. Mancano 15 partite al termine del campionato. Venduti quasi 4 mila biglietti, si attendono 5 mila spettatori.

Imponente il servizio d’ordine allo stadio, che vigilerà costantemente sul comportamento dei tifosi, dentro e fuori lo stadio. Gira voce, infatti, che malgrado il divieto, un centinaio di supporters di Torre Annunziata hanno raggiunto la Città dei Templi già da qualche giorno.

I cancelli dello stadio Esseneto, domani, saranno aperti a partire dalle ore 13. Gli ultimi biglietti invenduti saranno disponibili in mattinata.  La posta in palio è alta e la gente ha capito il messaggio lanciato da qualche settimana dal tecnico Pino Rigoli che, l’Akragas ha bisogno dell’Esseneto. “Voglio una bolgia che ci spinga alla vittoria e soprattutto mi rivolgo ancora una volta ai nostri tifosi per invitarli a dimostrare ancora una volta la loro grande correttezza”.Per quanto riguarda la squadra  che scenderà in campo, si fa avanti l’ipotesi della difesa a tre. Sicuri di giocare in avanti Saraniti, Arena e Assenzio, in mediana Pellegrino. Arbitrerà il vicentino Daniel Amabile.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *