CALTANISSETTA – Convegno Scientifico sull’Ictus Cerebrale il 2 e 3 Aprile

In data 02 e 03 Aprile si svolgerà a Caltanissetta presso il Teatro Margherita un qualificato convegno scientifico dal titolo “Ictus Cerebrale”. All’assise, organizzata dal Primario dell’U.O.C. di Neurologia dell’Ospedale S’Elia Dott. Michele Vecchio (foto), parteciperanno illustri Medici ed in particolare saranno presenti Accademici di rilevanza internazionale, oltre che “Opinion Leader” di rilevanza nazionale.

Saranno inoltre presenti i responsabili delle Stroke Unit siciliane, che contribuiranno a determinare modelli di comportamento condivisi al fine di realizzare un’efficace intervento per il bisogno di salute dei pazienti siciliani.

Parteciperanno inoltre diversi esperti di altre discipline mediche per un approccio sinergico e  multidisciplinare alla malattia.

L’ictus cerebrale rappresenta la seconda causa di morte e la prima causa di disabilità; è quindi  un emergenza medica e sociale, sia per gli alti costi economici sia in termini di qualità di vita per i pazienti affetti.

Sarà inoltre focalizzata l’attenzione sulla necessità di creare una rete assistenziale su base regionale, che garantisca i migliori standard qualitativi.

In data 27/03/2015 presso l’U.O.C. di Neurologia alle ore 11,30 si terrà una conferenza stampa ove saranno approfondite le tematiche relative al congresso.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *