CALTANISSETTA – Fermata la gang dei furti d’auto: 3 romeni residenti a Ravanusa

Dodici ore di indagini serrate hanno portato a Caltanissetta all’arresto di tre romeni per furto d’auto e al sequestro di sei mezzi rubati. Subito dopo l’inseguimento di una Bmw e la cattura di un primo malvivente la polizia ha predisposto un imponente servizio di controlli, catturando un pregiudicato trentenne nascosto tra la vegetazione; quindi un altro pregiudicato trentunenne è stato sorpreso mentre tentava di scavalcare il guard-rail e darsi alla fuga.

I tre arrestati, tutti romeni residenti a Ravanusa, sono Liviu Grigoras, 36 anni, Ionut Mazere e Alexandru Iulian Damian. Insieme avevano rubato in diversi momenti una Lancia Ypsilon e una Bmw SW a Caltanissetta, tre furgoni e una Mercedes 320 a Canicattì.

Nella casa di Mazere sono stati trovati diversi attrezzi utilizzati per lo scasso: pinze, tenaglie, cacciaviti, coltelli multiuso. Ma anche numerosi oggetti preziosi dei quali l’arrestato non ha saputo giustificare la provenienza, dunque probabilmente rubati: 17 orologi da polso di varie marche, 5 paia di orecchini, 9 anelli, 5 collane, 3 braccialetti, 4 pendenti, 10 smartphone Samsung, Nokia, LG, Motorola, 2 mazzi di chiavi di autovetture Mercedes e Lancia e 3 macchine fotografiche Nikon, Sony e Agfa.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *